Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Cinema 4d R19 tutte le novità del software 3D della Maxon

Condividilo subito:

La Maxon ha annunciato al SIGGRAPH 2017 l’uscita della release 19 del suo software di grafica CINEMA 4D, la cui vendita partirà dal mese di Settembre 2017: le migliorie apportate a alla release 19 di Cinema4d  forniranno agli artisti 3d strumenti sempre più potenti e numerosi miglioramenti ai tools già esistenti.

Cinema 4d si è sempre contraddistinto per il suo workflow facile e veloce e per la sua stabilità: la nuova Release 19 di CINEMA4D promette di offrire un workflow ancor più veloce e stabile. Vediamo di seguito una panoramica delle nuove funzionalità.

Infine, la Maxon propone in offerta la possibilità di acquistare l’attuale versione di CINEMA4D R18 ottenendo automaticamente la versione Cinema 4d R19 quando sarà rilasciata a Settembre 2017!

cinema4d R19

1Miglioramento della Viewport

Viene introdotto un rendering diretto nella viewport in OpenGL  con possibilità di attivare/disattivare riflessioni, trasparenze, ombre, SSAO, tassellature e profondità di campo e intervenire con nuovi settaggi nel render hardware.

Viene inoltre introdotto il Materiale PBR che permette di visionare in tempo reale i render nella viewport mentre si stà lavorando. Ecco un video esplicativo:

2Modellazione: Riduzione Poligoni in Cinema 4d

In Cinema4d viene introdotto un nuovo tool di riduzione poligono completo e (a detta della Maxon) efficente in grado di mantiene inalterate le Mappe Vertice, i tag Selezione e le coordinate UV, assicurando che le texture rimangano mappate in modo opportuno e offrendo pieno controllo delle aree dove di vuole preservare i dettagli dei poligoni.

In questo video il nuovo tool per la riduzione dei poligoni in azione. I risultati sono eccellenti:

3Animazione: Deformazione spaziale delle pose e Nuova pesatura

In ambito animazione il workflow di cinema 4d R19  è stato arricchito con Deformatore Posa Spaziale all’interno del tag PoseMorph. E’ un deformatore con il quale è più  facile creare trasformazioni correttive guidate automaticamente dall’animazione delle joint.

Integrando il morph ad una mappa peso e alle joint animate si otterrà che il morph sarà automaticamente applicato in base alla posa del personaggio. Intoltre è stata introdotta una miglioria per la pesatura dei rig dei personaggi con nuovi algoritmi per specchiare le pesature e trasferirle ad altri personaggi.

Ecco un video della nuova funzionalità:

4Mograph: Frattura Voronoi migliorata

La frattura Voronoi, già introdotta nella precedente versione R18, è stata migliorata e resa più semplice ed efficace: adesso è inoltre possibile incollare più frantumi e creare forme complesse.

5Render: Implemantata la tecnologia Radeon ProRender di AMD

La tecnologia Open-Source  ProRender di AMD verrà implementata in Cinema4d R19 con il pieno supporto di materiali, luci e camere standard di Cinema 4D. Guardate il video per rendervi conto delle potenzialità:

6Virtual reality: Camera Sferica VR

Con la nuova versione di Cinema4d R19 viene introdotta anche una nuova Camera Sferica che permetterà di reallizzare render per video stereoscopici a 360 gradi lavorando in formato equi-rettangolare o a mappa cubica (in linea, a croce, o 3x2).

Ecco un video che spiega la nuova funzionalità della Camera Sferica:

Condividilo subito:
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.