In questo video tratto da GrayScaleGorilla, si può capire quanto il  compositing sia  importante  per il vostro 3D rendering. Un rendering 3D non è mai davvero terminato quando esce direttamente da Cinema 4D o qualsiasi altro pacchetto 3D come Maya o 3dStudio.

Ogni video creato ha bisogno di una sorta di correzione del compositing e del colore prima che si possa considerare terminato. Caricare un render direttamente da un export  3D è come caricare una immagine raw dalla fotocamera digitale senza alcuna correzione del colore.

 

Sono gli interventi in compositing e color correction successivi a rendere il lavoro altamente professionale. Guardate questo video:

e questi i 5 secondi di video con la differenza tra l’originale e il compositing in After effects. La differenza è notevole:

In questo video è stato possibile osservare come Rich Hinchcliffe, utilizzando After effects per il compositing, con interventi di color correction, profondità di campo, motion blur, aggiunta di Flares ecc ecc. trasformi la sua semplice animazione 3d fatta di grigi primitive in un bellissmo ambiente ricco e compositato.

 

Pin It on Pinterest

Basta con I Gattini ! Condividi qualcosa di figo!

Fai vedere questa pagina ai tuoi amici...