Texture free – le migliori risorse per il download di texture free (update Settembre 2017)

L’utilizzo delle texture è un’ottimo metodo per ottimizzare il look e l’aspetto di un particolare design ed è un’ottima via per aggiungere un tocco di personalità ed emozione al proprio progetto.

L’uso delle texture è ormai frequente in diversi ambiti della comunicazione digitale: le texture sono utilizzate dai webdesigner in determinate aree del layout di un sito o applicazione web; un 3dartist può utilizzarle per texturizzare un oggetto 3d, un videodesigner può farne ampio uso nella creazione di composizioni video. Gli utilizzi delle texture nel settore sono svariati e molteplici al punto che avere a dispozione una libreria di texture completa è essenziale.

Vi illustriamo le migliori risorse per il download di texture free liberamente utilizzabili nei propri lavori e progetti (update Settembre 2017):

Kingtexture

Kingtexture è semplice ed immediato. Le texture sono navigabili per tag e liberamente utilizzabili.

Stockvault

Stockvault è un sito di raccolte di diversi elementi, non solo textures. E’ una  libreria digitale che include diversi elementi grafici navigabili per categorie, ma la sezione textures del sito comprende centinaia di texture uniche che possono dare quell'”extra” ad ogni tipo di progetto.Tutte le textures hanno risoluzioni alte e sono facilmente scaricabili con la libertà di utilizzare in qualunque tipo di progetto.

Freepik

Freepik è molto conosciuto nel mondo della graphic-deisgn e il suo database è tra i più capienti  con textures di alta qualità per uso free e commerciale. Si consiglia di controllare i diritti di utilizzo della texture scelta visionando la sezione  “Attribute” presente sotto ogni immagine.

Textures

Textures.com è un sito composto da un team di  fotografi e designer che hanno condiviso sul sito più di 65.000 texture uniche e di alta qualità. Si possono ritrovare texture e foto di tutti i tipi divisi per categoria.

Subtle Patterns

Subtle Patterns è conosciuto sopratutto nel settore del  webdesigner; vi si trovano infatti più di 400 pattern e textures unici. E’ particolarmente indicato per i webdesigner con la sua  funzione per il preview del pattern in background.

FreeStockTextures

Free Stock Textures è una ottima fonte di texture e foto. Semplice, immediato, pulito. Il download è immediato e non ha bisogno di registrazione

TextureMate

TextureMate è un altro sito che mette a disposizione texture free di alta qualità e ben organizzata. Particolarmente adatto a chi ne fa un uso dedicato alla graphic design, web design, e modellazione  3D. Il range of textures free  è ampio e non c’è nessun limite ai download delle texture,

LINK:TextureMate

TextureLib

TextureLib ha circa 6,000+ textures free scaricabili e una bella libreria navigabile per categorie nella quale perdersi 🙂

3DTotal

3DTotal è tra i più anziani siti per texture free. La navigazione delle risorse è spartana, ma la libreria è di valore.

Tutorial3d

Recent Posts

Nuova animazione di Andrea Love per il corto “Tulip”

L'artista Andrea Love ha pubblicato una nuova animazione che racconta nel dettaglio il viaggio di…

9 mesi ago

EL CAMINO – A BREAKING BAD MOVIE: effetti speciali della Rodeo FX

Lo spin-off della serie TV Breaking Bad "El Camino a breaking bad movie" che potete…

9 mesi ago

CHARLIE’S ANGELS: Effetti speciali della Scanline VFX

Il remake del film Charlie's Angels fa largo uso di effetti speciali digitali ,compositing, chroma…

9 mesi ago

Download modelli umani 3d gratuiti

Il sito renderpeople ha messo a disposizione sul suo sito 3 nuovi modelli umani 3d…

9 mesi ago

CARNIVAL ROW: VFX  – effetti speciali della serie tv

Di seguito il video che svela gli effetti speciali (VFX) integrati nella serie Carnival Row…

9 mesi ago

Videomapping al Palacio Barolo, Argentina

Per celebrare il bicentenario argentino, ci sono state grandi feste in tutto il paese. A…

9 mesi ago