Facciamo esplodere una torre con After Effects.
Continua dal post precedente
Per rendere più realistica l’esplosione non gusterebbe inserire un po’ di caos al video come un movimento di telecamera di Adobe After Effact in seguito all’esplosione.
Procedere con i seguenti passi:
• Ciccare sulla telecamera inserita nella Timeline di After effects e visualizzare le opzioni di posizione e rotazione della telecamera.
• Inserire un keyrame per “position” tenendo premuto il tasto Alt. In tal modo si potrà accedere all’inserimento delle espressioni.
• Scrivere questo comando:
wiggle(10,10)
• Eseguire gli ultimi 2 step anche per il parametro rotation Z della telecamera, ma l’ultimo comando sarà:
wiggle(2,2)
• Applicare il plugin MotionTile (disponibile di default in Adobe After Effects) al layer “Sfondo”, impostando i parametri come in figura (clcca per zoom). In questo modo andremo a coprire i punti vuoti generati dal movimento di telecamera.
Se provate a renderizzare la scena otterrete un movimento brusco di telecamera che rende il tutto più verosimile.
Ed ecco il mio risultato finale ottenuto con questo tutorial ed esportando da After Effects cliccando su “Composition”->”Make Movie” e “Render” nella coda di rendering..
[youtube]http://it.youtube.com/watch?v=Ho_sa3D7Il0[/youtube]
Il video ottenuto va migliorato lavorando sui parametri dello Shatter e con la polvere aggiunta.
Utilizzando questo tutorial, ho aggiunto una palla infuocata (con Trapcode Particular) ed un “CC Force Motion Blur” (plugin di default in Adobe After Effects) per ottenere il video che avete visto nella parte iniziale:
[youtube]http://it.youtube.com/watch?v=3CsxyHmPXnQ[/youtube]
Provate ad ottenere qualcosa di quanto più vicino alla realtà.
Mi aspetto di vedere i vostri video pubblicati su youtube.
Per qualunque chiarimento scrivete pure commenti qui sotto, o fatemi sapere cosa ne pensate del tutorial e se vi è stato tutto chiaro.
Sono a vostra disposizione.
BUONA ESPLOSIONE con TUTORIAL3D.it!