Oggi voglio presentare due software completamente free e interessanti per la creazione di immagini da implementare nelle nostre composizioni.


STRUCTURE SYNTH

Structure Synth è un’applicazione per la creazione di complesse strutture tridimensionali utilizzando semplici  righe di codice.

Sul sito ufficiale di Structure Synth è possibile effettuare un download free dell’applicazione e visualizzare alcuni validi esempi di strutture ricorsive rese splendidamente.

Al momento non è possibile effettuare un export in 3d dell’oggetto creato, ma è probabile che succeda in in futuro. Cliccate sulle foto per zoomare:


FOTO ABSTRACT E 3D SENZA PHOTOSHOP E SOFTWARE 3D – SOFTWARE FREE 1

FOTO ABSTRACT E 3D SENZA PHOTOSHOP E SOFTWARE 3D – SOFTWARE FREE 2


CONTEXT FREE

In maniera similare a Structure Synth, Context Free  è un programma che genera le immagini da istruzioni in codice chiamate” grammar”.Il programma segue le istruzioni in pochi secondi per creare immagini che può contenere milioni di forme.

E’ possibile esportare nei formati png, svg, jpg. i risultati sono sprendenti e possono essere utili per creare i nostri brush per photoshop o per immagini astratte da inserire nelle nostre composizioni.

Il software è completamente free, ed è possibile effettuare un download dal sito del produttore:


http://www.contextfreeart.org/

Nel sito è possibile visualizzare una gallery di cui vi riporto qualche esempio:

FOTO ABSTRACT E 3D SENZA PHOTOSHOP E SOFTWARE 3D – SOFTWARE FREE 3




FOTO ABSTRACT E 3D SENZA PHOTOSHOP E SOFTWARE 3D – SOFTWARE FREE 4

Ciao a tutti!:-)